Copertina candelight

Candlelight a Villa Cicogna: Musica e Magia a Lume di Candela

Il fascino senza tempo della musica da salotto risplenderà in una serata unica presso Villa Cicogna, uno dei luoghi storici più belli di Trecate (NO).

Sabato 26 ottobre, alle ore 21:00, la Sala della Musica di questo splendido palazzo si trasformerà in un teatro suggestivo per il concerto “Candlelight a Villa Cicogna”, organizzato dalla Delegazione FAI di Novara in collaborazione con il Comune di Trecate.

In un’atmosfera resa magica dalla luce soffusa delle candele, il pubblico avrà il piacere di ascoltare le note delicate del Trio Orpheus, composto da tre musicisti d’eccezione: Benedetta Ballardini al flauto, Matteo Vercelloni al violoncello e Marco Calzaducca alla chitarra.

I brani eseguiti saranno quelli tipici della tradizione della musica da salotto, perfettamente in sintonia con il raffinato ambiente della Sala d’Onore della Villa.

Un Luogo Pieno di Storia

Villa Cicogna è una perla storica della zona.

Costruita nel XVI secolo e successivamente arricchita da affreschi e decorazioni di grande pregio, è uno degli esempi più belli di residenza signorile nel Novarese.

Partecipare a un evento come questo, all’interno di una villa storica illuminata solo dalle candele, offre un’occasione unica per vivere un’esperienza immersiva e coinvolgente, tra arte e cultura.

Un Concerto per una Buona Causa

Il concerto non sarà solo un momento musicale indimenticabile, ma anche un’occasione per contribuire alla tutela del patrimonio artistico italiano.

Il contributo suggerito per la partecipazione è di 15 euro (12 euro per gli iscritti al FAI), e l’intero ricavato sarà devoluto al Fondo per l’Ambiente Italiano (FAI), che da anni si impegna nella salvaguardia di luoghi di interesse storico e artistico in tutto il Paese.

Come Partecipare

Dato l’esclusività dell’evento, la prenotazione è fortemente consigliata per garantire un posto.

Per ulteriori informazioni e per riservare il proprio biglietto, è possibile contattare la Delegazione FAI di Novara via e-mail all’indirizzo novara@delegazionefai.fondoambiente.it.

Non perdete l’occasione di trascorrere una serata all’insegna della grande musica, circondati dal fascino di un luogo ricco di storia e cultura, e allo stesso tempo sostenere una nobile causa!

Locandina_Candlelight

Articoli simili